La storia del Birdsong
Ascolta la storia che ha guidato il processo che ha dato la vita al Birdsong!
Nei recenti brainstorming a riguardo dell’arte pubblica, ero afflitta dal modo in cui le persone comunicano l’uno con l’atro oggi. Allo stesso tempo, ero affascinata dall’idea che possiamo udire gli uccelli prima di vederli. Il mio cervello artistico iniziò a paragonare i due concetti e il Birdsong nacque.
L’apprezzamento del canto degli uccelli ha bisogno di attenzione per capire da dove proviene il suono, e ha bisogno di rallentare abbastanza per apprezzare la meraviglia. Può esserci gioia nella ricerca della fonte della canzone sorprendente. Ma molte vole siamo troppo occupati o annoiati per cercare bellezza.
Molte volte questo è il modo in cui le mostre parole emergono tramite la tecnologia. Le parole emergono prima di identificare la loro fonte. Raramente abbiamo tempo di chiederci il chi, cosa, come, perché’ delle parole. Ci sono così tante “canzoni” sugli alberi, che è difficile mettere a fuoco. Spesso perdiamo o fraintendiamo il messaggio o le intenzioni delle parole. La velocità della tecnologia e la realtà crudele della comunicazione della mostra cultura moderna può portarci a reagire troppo velocemente, trascurando la necessità di essere gentili o di cercare la fonte. Può essere difficile perseguire l’arte del discorso e rimanere graziosi con le altre persone.
Sono molto incuriosita dalla presenza delle canzoni degli uccelli all’interno dei rumori delle nostre vite. Ogni uccello canta la sua canzone personale per diversi motivi, ma insieme, creano una melodia incomparabile. È importante osservare che non sono “d’accordo” l’uno con l’altro. Ognuno ha la sua unica melodia da aggiungere al “coro” della foresta. Quindi, mi fa ricordare che posso non essere d’accordo con qualcuno e comunque rimanere amica con loro. Ognuno di noi ha una canzone diversa, una melodia diversa, che contribuisce alla bellezza del mosaico della comunità.
Volgiamo aiutare le persona a realizzare che le parole hanno potenza. Un saggio disse: “Le nostre vite fanno un suono, che suono avrà la vostra vita?” Sarà un suono smagliante di un passero o uno schiamazzo di un corvo?
Penso sia molto bello sognare e addirittura lottare per una cultura dove ognuno di noi può cantare la propria canzone e mantenere l’unità. Questo è rappresentato da questo progetto. Ogni uccello ha esattamente la setta struttura, ma ognuno è stato dipinto da un artista diverso il cui ha una “voce” diversa. La scultura dell’uccello grande fu una collaborazione della comunità e rappresenta una visione stupenda della canzone collettiva.
Sono appassionata dalla possibilità di inspirare positivamente e promuovere unità per le persone coinvolte: la comunità, i negozianti, i visitatori e altri. Offriremo esperienze interattive per le persone per interagire con la installazione.
Noi membri del Door 2 crediamo che questa sia una opportunità incredibile per incoraggiare le persone ad usare le proprie parole per creare unità tramite un progetto d’arte pubblica centrato intorno al concetto di bellezza gentile.